1

Perché sostenere i progetti di Alice for Children?

Perché sostenere i progetti di Alice for Children?

I beneficiari dei progetti di Alice for Children sono migliaia di bambini e bambine provenienti dalle baraccopoli di Nairobi: un contesto estremamente precario e pericoloso dal quale è quasi impossibile uscire, in mancanza di alternative.

Per massimizzare il nostro impatto positivo abbiamo creato un percorso educativo continuo e completo.

Conclusi gli studi e acquisite le dovute competenze, ragazzi e ragazze possono finalmente trovare un lavoro stabile e duraturo che consente loro una vita libera, serena e indipendente. Giovani istruiti significa anche giovani consapevoli dei loro diritti, che possono far sentire la propria voce per costruire una democrazia sana e matura e rendere il proprio Paese un posto migliore.

Siamo fermamente convinti che il lavoro sia lo strumento più importante per cambiare la vita dei ragazzi più svantaggiati.

Twins International è un’associazione ONLUS italiana privata, apolitica e aconfessionale, che dal 2006 sviluppa i progetti Alice for Children in Kenya, a favore dei bambini più vulnerabili, con un percorso che li accompagna dall’asilo fino al mondo del lavoro.
In totale, oggi sosteniamo circa 4.000 bambini, per lo più orfani: una goccia nel mare del bisogno, tra le centinaia di migliaia di persone che abitano gli slum di Nairobi e le aree Maasai, come la comunità di Rombo.
Abbiamo costruito le scuole negli slums per garantire ai bambini e alle bambine un’educazione completa e di qualità, che li segua dall’asilo al lavoro, oltre che assicurare loro cure mediche e pasti caldi ogni giorno. Ma non solo: per noi la cura dei bambini dei nostri orfanotrofi e delle nostre scuole è di vitale importanza. Li accogliamo sin da piccoli, conosciamo il loro modo di affrontare la realtà e di interagire con gli altri. I nostri progetti educativi e di formazione hanno l’obiettivo di renderli persone autonome, in grado di affrontare sfide e difficoltà, nonché dare loro il futuro che si meritano. Durante i nostri diciotto anni di attività, sono state numerose le aziende che hanno scelto di credere negli obiettivi di Alice for Children e di sostenere i nostri progetti. Grazie al supporto di tutte queste realtà, riusciamo a sviluppare programmi sempre più ambiziosi, mirati ad accompagnare i bambini delle baraccopoli di Nairobi lungo un percorso educativo che li porta dall’asilo fino al mondo del lavoro.

Scopri le altre domande